Incidente sul lavoro a Cordignano: operaio, schiacciato da una putrella, resta grave
Dopo essere stato liberato dai colleghi, è stato trasportato d'urgenza in elisoccorso e sottoposto a un delicato intervento chirurgico
| Angelo Giordano |
CORDIGNANO - L’operaio coinvolto nel grave incidente avvenuto ieri mattina alla Bit Costruzioni di Cordignano, le cui iniziali sono C.M., 48 anni, è ancora ricoverato all’ospedale Ca' Foncello di Treviso in prognosi riservata. L’uomo è stato schiacciato da una pesante putrella sganciatasi durante una manovra con il carroponte, subendo gravi traumi agli arti inferiori. Dopo essere stato liberato dai colleghi, è stato trasportato d'urgenza in elisoccorso e sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e gli ispettori dello Spisal dell'Ulss 2 per chiarire la dinamica dell'accaduto. Dai primi rilievi risulta che due operai fossero coinvolti nella manovra, anche se non è ancora confermato se tra loro ci fosse anche il lavoratore ferito.
La Bit Costruzioni, un’azienda leader nel settore della carpenteria metallica con circa un centinaio di dipendenti, non aveva registrato incidenti di tale gravità negli ultimi anni. La preoccupazione per la sicurezza sul lavoro è stata espressa dal segretario della Fim Cisl Belluno Treviso, Alessio Lovisotto, che ha sottolineato l’importanza di una costante formazione per prevenire incidenti come questo. Proprio la prossima settimana era previsto un incontro tra l’azienda e i sindacati per discutere questioni lavorative, con un focus sulla sicurezza.
LEGGI ANCHE
Cordignano, colpito da una trave: ricoverato con elicottero
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo