22/11/2024pioggia debole

23/11/2024sereno

24/11/2024nuvoloso

22 novembre 2024

Vittorio Veneto

Tarzo, ritrovato l'uomo scomparso ieri pomeriggio: "Sta bene"

La notizia è stata confermata dal sindaco Gianangelo Bof

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

uomo scomparso tarzo

TARZO - È stato ritrovato questa mattina il 74enne scomparso ieri pomeriggio a Tarzo. La notizia è stata confermata dal sindaco Gianangelo Bof. “L’hanno trovato intorno alle 7 – racconta il primo cittadino -. Purtroppo era scivolato lungo il versante di una collina. Era disidratato, ma per fortuna sta bene. È stato comunque portato in ospedale per sicurezza”.

 

Le ricerche dei vigili del fuoco erano iniziate nella giornata di ieri, con squadre a terra, cinofili, droni e personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso). Alle operazioni hanno partecipato anche il Soccorso Alpino, la Protezione Civile e i Carabinieri. Sono state battute vaste aree di bosco e collina e sono stati impiegati i cani molecolari.

 

Quando è sceso il buio, l'area è stata sorvolata dai droni con termocamera del Soccorso alpino e dei Vigili del fuoco. Questa mattina alle 7, quando nuove forze si sono unite alla ricerca, è arrivata la chiamata di una famiglia che ne aveva sentito le grida. Una squadra mista è quindi corsa nel punto indicato e lo ha trovato.

 

Era scivolato per un paio di metri tra gli alberi, si era appoggiato ad un tronco e lì aveva passato la notte. Era infreddolito, disidratato e leggermente ferito, ma nel complesso stava bene. Visitato dai medici del Suem, è stato caricato in barella, sollevato per contrappeso e trasportato a spalla all'ambulanza, diretta a Vittorio Veneto per gli accertamenti del caso.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×