FALLIMENTO SEV, PARLIAMONE
L’IdV fa il punto sui danni ambientali ed economici causati da Servizi Ecologici Veneti
PAESE - Un incontro, a cui parteciperà anche la candidata alle prossime elezioni provinciali, Floriana Casellato, per parlare delle discariche a Paese e del un buco da 15 milioni di euro prodotto da Sev. Lo organizzano il Gruppo consiliare Italia dei Valori in Regione e il Gruppo consiliare Italia dei Valori di Paese. La conferenza avrà luogo presso la sala consigliare del Municipio di Paese, in via Pellegrini, 4, giovedì 31 marzo alle ore 20.45.
Oltre a Casellato parteciperà anche Andrea Zanoni (nella foto), presidente di Paeseambiente e consigliere comunale del Comune di Paese di Italia dei Valori Gennaro Marotta, consigliere regionale di Italia dei Valori e segretario regionale del Veneto di Italia dei Valori e Gianni Pellizzari, responsabile Legambiente di Trevignano.
“Le discariche di Paese, grazie ad una gestione truffaldina, oltre alle gravi contaminazioni della falde acquifere hanno lasciato danni economici come mai era accaduto prima: 15 milioni di euro solo dal fallimento della Sev, Servizi Ecologici Veneti Spa. Prima hanno fatto i buchi delle cave, poi hanno tappato i buchi con i rifiuti ed infine, in seguito ai disastri ambientali provocati, hanno dichiarato fallimento lasciando i danni ambientali e finanziari a carico dei contribuenti” afferma con molta indignazione Andrea Zanoni.
Con l’incontro di giovedì si intende fare il punto sulla situazione svelando i retroscena e gli antefatti che, secondo gli organizzatori, era previsto e calcolato sin dall’inizio. “Ora servono norme per impedire che a pagare siano ancora i contribuenti. Infatti, oltre alle gravi contaminazioni della falde acquifere le società delle discariche di Paese hanno lasciato danni economici come mai era accaduto prima” ha concluso Zanoni.