17/01/2025sereno

18/01/2025sereno

19/01/2025pioviggine

17 gennaio 2025

Cronaca

Discariche illegali nel Delta del Po, quattro denunce

Operazione della Polizia e della Capitaneria di Porto

| Ansa |

| Ansa |

Discariche illegali nel Delta del Po, quattro denunce

ROVIGO - Gli agenti del Commissariato di Polizia di Porto Tolle (Rovigo) e il personale della Capitaneria di Porto di Chioggia (Venezia) hanno denunciato quattro persone per l'ipotesi di reato di attività illegale di gestione di rifiuti, a partire dal 2018.

Sono due le aree, situate in zone del Delta del Po e sottoposte a vincolo paesaggistico vicine agli argini del fiume, nelle quali sono stati scaricati e accumulati a diretto contatto con il terreno, in attesa di essere smaltiti, rifiuti di ogni genere, anche pericolosi, tra cui materiale ferroso, elettrodomestici smontati, blocchi meccanici con olii sintetici, batterie elettriche e ingenti quantità di oggetti in plastica. Gli investigatori sono intervenuti nel pomeriggio di martedì scorso nelle aree interessate, che sono state sottoposte a sequestro assieme ai mezzi impiegati per il trasporto di rifiuti. La Procura della Repubblica di Rovigo ha chiesto la convalida del sequestro preventivo.

 



Ansa

Dello stesso argomento

immagine della news

12/05/2011

MERCURIO NELL’ACQUA DEI POZZI

Secondo Zanoni la causa sono le troppe discariche contenenti rifiuti illegali e le cave a falda acquifera affiorante

immagine della news

25/02/2011

LA MAFIA C’È ANCHE A TREVISO

Il mafioso Brignoli a Paese aveva rilevato la discarica di via Veccelli, la Tiretta di Padernello e la discarica Marini di Castagnole

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×