Raid in villa a Riese: sedano il rottweiler e rubano ori e gioielli per 70mila euro
Ladri portano via un armadio blindato con sei fucili e una pistola, poi lo abbandonano in campagna
| Angelo Giordano |
RIESE PIO X - Hanno atteso che i proprietari lasciassero la villetta per agire. Prima di entrare in azione, i ladri hanno neutralizzato il rottweiler, sedandolo e rinchiudendolo in una stanza. È successo in via Vivaldi a Riese, dove una banda ha svaligiato un'abitazione portando via gioielli e ori per un valore di 70mila euro . Lo riporta questa mattina la Tribuna di Treviso .
Il colpo risale a quattro giorni fa. I proprietari erano usciti nel tardo pomeriggio per far visita a conoscenti. Appena fuori, i banditi, probabilmente appostati nei dintorni, hanno forzato l'ingresso principale e passato al setaccio ogni stanza .
Oltre ai preziosi, i ladri hanno rubato un armadio blindato contenente sei fucili e una pistola Beretta . Tuttavia, non interessati alle armi, hanno abbandonato il mobile in un campo a Bessica. È stato un passante a ritrovarlo sabato pomeriggio ea segnalarlo ai carabinieri di Riese, che lo hanno recuperato, restituendo le armi al legittimo proprietario.
Le indagini, condotte dai carabinieri di Castelfranco, si concentrano sulle immagini di videosorveglianza della zona e sull'analisi dei dati telefonici.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso . E' gratuito
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo