Dopo 38 anni di servizio va in pensione il comandante dei carabinieri di Cison
Il luogotenente Carica Speciale Graziano Todaro lascia il servizio attivo per raggiunti limiti di età
| Isabella Loschi |
CISON DI VALMARINO - Nei primi giorni del gennaio 2025, ha lasciato il servizio attivo per raggiunti limiti di età delle figure di spicco dell'arma dei Carabinieri: il Luogotenente Carica Speciale Graziano Todaro, Comandante della Stazione di Cison di Valmarino.
Originario di Trieste e arruolatosi nel 1986, il Luogotenente Todaro ha prestato servizio per quasi 38 anni, distinguendosi come Comandante della Stazione di Cison di Valmarino, ruolo ricoperto fino a dicembre 2024. Durante la sua carriera, ha consolidato un ampio bagaglio professionale, guadagnandosi la stima della cittadinanza dei comuni di Cison di Valmarino, Follina, Tarzo e Revine Lago. Ha svolto complesse indagini di polizia giudiziaria, dimostrando spirito di servizio e vicinanza umana verso colleghi e popolazione. Prima di approdare in Veneto, ha operato in Piemonte, dove ha maturato competenze fondamentali presso le stazioni di Chivasso e Caluso.
Il militare è stato salutato, nel corso di una breve cerimonia, dal Comandante Provinciale di Treviso, Colonnello Massimo Ribaudo il quale ha espresso profonda gratitudine al Luogotenente Todaro per la dedizione e l’impegno dimostrati durante le loro illustri carriere, augurando loro una serena nuova fase di vita.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo