Mogliano, ecco il nuovo ufficio mobile per la polizia locale
Sarà messo a disposizione del Corpo intercomunale di polizia locale Terraglio-Sile di Mogliano, Preganziol e Casier per effettuare controlli
| Isabella Loschi |
MOGLIANO - Il comune di Mogliano ha recentemente acquistato un nuovo ufficio mobile, un mezzo altamente tecnologico che sarà messo a disposizione del Corpo intercomunale di polizia locale Terraglio-Sile, istituito grazie alla convenzione recentemente rinnovata. Il costo del nuovo mezzo è di poco superiore ai 70.000 euro e rappresenta un investimento significativo per la sicurezza e l' efficienza degli interventi sul territorio. Questa mattina, di fronte al municipio il nuovo veicolo è stato ufficialmente presentato.
Una stazione mobile ad alta tecnologia
L’ ufficio mobile, connesso alla rete e dotato di strumentazioni all'avanguardia come telecamere, stampanti, scanner e computer, garantirà alla polizia locale una maggiore capacità di intervento sul campo in tempo reale, sia per incidenti stradali o interventi ordinari sul territorio sia per eventi straordinari, come situazioni di emergenza legate ad alluvioni o altre calamità. La sua peculiarità permette infatti di portare il presidio direttamente nei luoghi in cui sarà maggiormente necessario. “È un vero piacere aver inaugurato oggi la stazione mobile della polizia locale - ha commentato il vicesindaco Muraro - che dà al territorio migliori garanzie di pronto intervento. Abbiamo la possibilità di dare ai nostri agenti e ai loro interlocutori un mezzo sicuro per poter stilare i verbali. Sarà a disposizione dei tre comuni - Mogliano, Preganziol e Casier - per effettuare controlli ed è solamente uno dei tanti investimenti che ancora si intende fare sulla Polizia Locale Intercomunale per garantire maggiore sicurezza sui nostri territori”.
“Continua il nostro impegno per dotare la polizia locale di moderne ed efficienti strumentazioni, così da garantire interventi rapidi ed efficaci e accrescere la sicurezza del nostro territorio» ha aggiunto il sindaco Davide Bortolato. Il nuovo ufficio mobile, con le sue avanzate tecnologie, segna un ulteriore passo avanti nel rafforzamento dei servizi di sicurezza e della capacità di risposta alle emergenze sul territorio di Mogliano e dei comuni limitrofi.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo