COMPRA UNA BICI RUBATA, DENUNCIATA PER RICETTAZIONE
Una studentessa 26enne l’aveva incautamente acquistata in stazione
| Milvana Citter |
TREVISO – Vede la bicicletta che le avevano rubato due settimane fa parcheggiata in centro città e chiama la polizia. Dopo pochi minuti arriva la nuova proprietaria, una studentessa 26enne che dice di averla acquistata da un ragazzo in stazione. Denunciata per ricettazione.
Quando, passeggiando in piazza dei Signori, ha notato quella bicicletta ha pensato che assomigliava molto alla sua, una City-bike con cestino che le avevano rubato il 18 luglio scorso alla stazione dei treni e per la quale aveva sporto denuncia. Guardandola meglio però, una 19enne si è resa conto che non si trattava di somiglianza, ma che quella era proprio la sua bicicletta.
La ragazza ha allora chiesto l’intervento della polizia, spiegando agli agenti di una volante quello che era successo. Mentre ancora parlava con i poliziotti, un’altra ragazza si è avvicinata alla bicicletta e tranquillamente ha aperto il lucchetto e ci è salita sopra pronta a partire. La giovane è stata allora fermata dai poliziotti, ai quali ha spiegato che quella bicicletta era sua e che l’aveva acquistata al prezzo d’occasione di 50 euro, proprio alla stazione dei treni.
Un acquisto incauto che le è costato una denuncia per ricettazione. La bicicletta è tornata così alla legittima proprietaria.