20/10/2024parz nuvoloso

21/10/2024parz nuvoloso

22/10/2024nubi sparse

20 ottobre 2024

Altri sport

Altri sport

JÄGER E INDUSTRIALI, SOCIETARI DA APPLAUSI

Ottavi gli uomini in Argento, quinte le donne in A1: finali confermate nel 2012

| |

| |

JÄGER E INDUSTRIALI, SOCIETARI DA APPLAUSI

TREVISO - Ottavi gli uomini in Argento, quinte le donne in A1. In entrambi i casi, significa la virtuale conferma nelle stesse finali dell’edizione 2012 dei campionati italiani assoluti di società su pista. Jäger Vittorio Veneto e Industriali Conegliano tornano dal fine settimana della massima rassegna di club con un bagaglio di legittima soddisfazione.

I vittoriesi si sono ben comportati nella finale A “Argento” di Macerata. Era il secondo raggruppamento nazionale per importanza dopo quello che a Sulmona ha assegnato lo scudetto, e i trevigiani, pur penalizzati da assenze e infortuni (oltre che dalla squalifica della 4x100), non hanno tradito il consueto spirito battagliero.

“La prima considerazione da fare – spiega il presidente Raffaele Moz – è che il livello di partecipazione mi è parso decisamente più alto che in passato. La seconda riguarda invece le tante problematiche che abbiamo dovuto affrontare in questa finale: a tre assenze di peso, come l’astista Tronca e i velocisti Aiolfi e Montagner, si è purtroppo aggiunta l’imperfetta condizione fisica di altri. Un esempio? L’altista Vendrame ha gareggiato per onor di firma a causa di un infortunio al ginocchio che mette in forse anche la sua partecipazione ai Tricolori allievi del prossimo fine settimana”.

Ottava già alla fine della prima giornata di gare - dove si è messo in evidenza il giavellottista Fent (nella foto), autore, con 69.75, dell’unico successo individuale siglato dai vittoriesi -, lì l’Atletica Jäger è rimasta. La seconda giornata ha regalato il bell’argento del keniano Esho negli 800 (1’52”20) e il bronzo di Arduini nell’alto (2.03), oltre al quarto posto di Da Canal nei 200 (21”84), dopo la quinta piazza del giorno prima nei 100 (10”87). Quarto anche Pellizzari nei 400 (49”27), poi però menomato da un infortunio sugli ostacoli bassi.

Una grande compattezza di squadra ha invece caratterizzato la prova delle ragazze della Industriali nella finale A1 di Orvieto. Vittorie? Nessuna. Ma ben quattro piazzamenti sul podio: gli argenti della Maschietto nel martello (45.40), della Giordano nei 5000 (17’51”71) e della Serafini nelle siepi (11’21”), oltre al bronzo della Morao nei 400 ostacoli (1’03”48).

Da segnalare anche l’accoppiata messa a segno dalla junior Lorenzetto, quarta sia nei 100 (12”53) che nel lungo (5.42). Il nuovo che avanza per un club che, nel 2012, affronterà la dodicesima finale A1 degli ultimi tredici anni.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Italia da record ai mondiali giovanili di Karate nel weekend a Jesolo
Italia da record ai mondiali giovanili di Karate nel weekend a Jesolo

Altri sport

Sono 15 le medaglie conquistate. Grande pubblico all'evento organizzato da Multisport Veneto

Italia da record ai mondiali giovanili di Karate nel weekend a Jesolo

| Gianandrea Rorato |

ROMA - È calato il sipario sulla straordinaria edizione nostrana dei Campionati Mondiali Giovanili di Karate, in scena a Jesolo, e l’Italia è da record.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×