20/10/2024parz nuvoloso

21/10/2024parz nuvoloso

22/10/2024nubi sparse

20 ottobre 2024

Altri sport

Altri sport

MARCA E LUPARENSE IN TESTA

I trevigiani guidano in coabitazione la classifica del campionato

| |

| |

MARCA E LUPARENSE IN TESTA

MONTEBELLUNA - Il campionato di serie A di calcio a 5 ha l’accento veneto: dopo la sesta giornata, comandano la Marca Futsal e l’Alter Ego Luparense, al termine di due posticipi che non hanno deluso le attese. Lo scontro diretto del PalaRomboli di Colleferro, che metteva di fronte due delle tre capolista, se lo aggiudicano i patavini di Fernandez, che vincono 4-1 in casa della Lazio e raggiungono quota 16 punti in classifica; i campioni d’Italia, invece, vanno sotto al PalaMazzalovo contro l’Asti Acqua Eva, ma rimontano nella ripresa (2-1) grazie ai gol di Bellomo e Foglia.

RIMONTA MARCA La Luparense chiama, la Marca Futsal risponde: i campioni d’Italia soffrono per un tempo, vanno sotto, ma nonostante l’inevitabile stanchezza per i tanti impegni ravvicinati, riescono a trovare la forza di rimontare e battere un Asti Acqua Eva che comunque ha dimostrato di avere i mezzi per competere con le big. Tabbia rinuncia a Scarparo, e tra i pali dà fiducia al giovane Casalone, salvato al 9’ dal palo che respinge un colpo di testa di Jonas.

A 6’ dalla fine del primo tempo, la Marca raggiunge il bonus dei cinque falli, superandolo al 16’29’’: dal dischetto dei dieci metri, trasforma Alessandro Patias, regalando un dispiacere ai suoi vecchi tifosi. Al rientro dagli spogliatoi, la Marca pareggia con il secondo gol stagionale di Bellomo, ma è ancora l’Asti e ancora con Patias ad andare vicino al nuovo vantaggio. Il risultato di parità, però, non si schioda, con entrambe le squadre al bonus di cinque falli al 16’: pochi secondi più tardi, Corsini su assist di Patias ha la grande occasione per trovare il bersaglio, ma si resta sull’1-1. E come spesso accade, quando una squadra sbaglia, l’altra non perdona: Foglia completa la rimonta e fa esplodere il PalaMazzalovo, per un gol che regala alla Marca la testa della classifica in compagnia dei “cugini”. Miraglia, poi, fa il suo dovere su Ramon, e a nulla serve l’inserimento di Corsini come portiere di movimento.

PROSSIMO TURNO L’anticipo televisivo della settima giornata, in programma venerdì 4 novembre, sarà il big match del PalaRoma tra Montesilvano e Lazio: sabato, Marca Futsal in trasferta sul campo della Finplanet Fiumicino, mentre al Pala San Quirico va in scena un interessantissimo Asti Acqua Eva-Acqua&Sapone Fiderma. Domenica, il posticipo tra Alter Ego Luparense e Bisceglie. 


MARCA FUTSAL-ASTI ACQUA 2-1 (0-1 p.t.)

MARCA FUTSAL: Miraglia, Rossato, Chilavert, Wilhelm, De Luca, Coco, Foglia, Bellomo, Papù, Calmonte, Jonas, Taborra. All. Polido

ASTI ACQUA EVA: Casalone, Lima, Ramon, Corsini, Dias, Patias, Rosso, Bessa, De Oliveira, Cannella, Vasconcelos, Bortot. All. Tabbia

ARBITRI: Maria Luisa Fecola (Forlì), Ettore Quarti (Imperia) CRONO: Roberto Astolfi (Rovigo)

MARCATORI: 16’29’’ t.l. Patias (A) del p.t., 5’15’’ Bellomo (M), 16’30’’ Foglia (M) del s.t.

AMMONITI: De Oliveira (A) 

6^ GIORNATA – SABATO 29 OTTOBRE

Acqua&Sapone Fiderma-Promomedia Sport Five Putignano 5-1

Bisceglie-Franco Gomme Venezia 4-1

Augusta-Montesilvano 2-3

Real Rieti-Kaos Futsal 3-4

Ponzio Pescara-Finplanet Fiumicino 6-2

Lazio-Alter Ego Luparense 1-4

Marca Futsal-Asti Acqua Eva 2-1 

In classifica la Marca guida il gruppone in coabitazione con la Luparense a quota 16 punti.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Italia da record ai mondiali giovanili di Karate nel weekend a Jesolo
Italia da record ai mondiali giovanili di Karate nel weekend a Jesolo

Altri sport

Sono 15 le medaglie conquistate. Grande pubblico all'evento organizzato da Multisport Veneto

Italia da record ai mondiali giovanili di Karate nel weekend a Jesolo

| Gianandrea Rorato |

ROMA - È calato il sipario sulla straordinaria edizione nostrana dei Campionati Mondiali Giovanili di Karate, in scena a Jesolo, e l’Italia è da record.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×