Doppietta trevigiana in Coppa Europa
Pattinaggio, Da Re e Battistin sugli scudi
TREVISO - Prima Silvia Maragoni e Alberto Peruch. Ora Alice Battistin e Jennifer Da Re. La Marca continua ad essere protagonista nella Coppa Europa di pattinaggio artistico in svolgimento a Paredes, in Portogallo.
Alice Battistin, stella emergente del Pattinaggio Maser, classe 1996, si è imposta nella categoria Jeunesse, confermandosi tra i prospetti più interessanti del pattinaggio trevigiano.
Allieva di Giulia Morlin e Paolo Colombo, a Paredes la Battistin ha presentato un programma corto con un flamenco e un lungo con una base di musica classica. Il tutto, preparato anche con la collaborazione del coreografo Luca Lallai.
Un mix vincente che ha permesso ad Alice di vincere la sfida con l’opitergina Jennifer Da Re, una delle leader dello Skating Club Oderzo. La diciassettenne allieva di Giusy Locane questa volta si è dovuta accontentare dell’argento.Ma l’accoppiata trevigiana, dopo gli ori della Marangoni (Inline) e di Peruch (Cadetti), rappresenta uno dei risultati più belli della spedizione azzurra in Portogallo.