La Lega sceglie il candidato sindaco
Tutti i pronostici a favore di Gentilini
| Isabella Loschi |
TREVISO – Questa sera nella sede provinciale della Lega, dovrebbe essere nominato ufficialmente il candidato sindaco del partito.
Il nome sarà quello di Giancarlo Gentilini, già indicato ufficiosamente dalla circoscrizione di Treviso. Sarà nuovamente lo Sceriffo a correre per Cà Sugana, come aveva annunciato lui stesso nei giorni scorsi, dichiarando di essere in forma per fare il sindaco e pronto per la campagna elettorale. Non fa caso agli 83 anni. Accanto a Gentilini, almeno da pronostico, Sandro Zampese, attualmente capogruppo in consiglio comunale e una squadra di giovani assessori.
Una scelta che piace anche a Federico Caner, capogruppo del Carroccio in Regione e segretario federale del partito, che in molti avrebbero voluto vedere candidato sindaco di Treviso per la Lega, ma, l’idea non sembrava essere nelle sue corde. La percentuale dei fedelissimi di Genty sembra superare quella degli scettici che però non mollano e continuano a volere un candidato esterno. Ipotesi ancora aperte fino al voto finale di questa sera al K3.