03/01/2025sereno

04/01/2025nubi sparse

05/01/2025coperto

03 gennaio 2025

Valdobbiadene Pieve di Soligo

RESTAURO DI VILLA BRANDOLINI: AFFIDATI SECONDO E TERZO LOTTO

| |

| |

Pieve di Soligo. Proseguono gli interventi di restauro di Villa Brandolini a Solighetto, destinata a diventare un centro espositivo di servizi.

Sono stati affidati all’associazione temporanea d’imprese Costruzioni Virago i lavori del 2° e 3° lotto del progetto di riqualificazione del complesso. Gli interventi in programma riguarderanno la realizzazione della nuova centrale termica, il restauro delle serre e l’illuminazione dei vialetti esterni.

Il costo complessivo dei lavori ammonta a 730 mila euro. Parte di questa spesa è stata finanziata dall’Istituto Regionale Ville Venete, che ha dato un contributo attraverso la concessione di un mutuo a tasso agevolato di 300 mila euro e un ulteriore contributo di 45 mila euro.Grazie a questo finanziamento, il Consiglio Comunale ha potuto mettere in cantiere ulteriori interventi in villa, come l’installazione di un nuovo ascensore e l’abbattimento delle barriere architettoniche per garantire l'accessibilità ai vari piani dell’immobile.

L'opera di restauro della settecentesca Villa di Solighetto servirà a trasformare la residenza nobiliare in un vero e proprio spazio espositivo pubblico, accogliente e funzionale a servizio dell’intera provincia di Treviso, e un centro servizi che potrà accogliere, oltre al Consorzio di Tutela del Prosecco, la sede Gruppo di Azione Locale dell’Alta Marca Trevigiana.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×