PONTE PER LORENZAGA SI O NO?
L'argomento è dibattuto in campagna elettorale
Motta di Livenza - Ponte a Lorenzaga: si farà? A Motta, durante la campagna elettorale di questi giorni, torna a galla un argomento non nuovo, ossia la realizzazione di un ponte per Lorenzaga (nella foto, un'immagine della parrocchiale).
L'idea, già prospettata nella campagna elettorale 2003, è segnalata in due dei tre programmi elettorali presentati pochi giorni fa, ossia quello della lista Lega Nord/ Liga Veneta – Forza Motta di Paolo Speranzon e quello del gruppo “Insieme per Motta” di Giuseppe Sartori.
Qualche giorno fa l’assessore uscente ai lavori pubblici Giampaolo Gargan aveva sottolineato che sulla questione il progetto era stato portato avanti.
«Si è discusso con gli enti regionali, credo che sarà un lavoro importante per la viabilità locale che dovrà essere affrontato quanto prima».
Il ponte per Lorenzaa è immediatamente connesso al problema della viabilità della zona industriale sud, affrontat da tutti e tre i gruppi in lizza, anche dalla lista "La Motha Partito Democratico" di Maurizio Orlando, che parla di «riqualificazione della zona industriale sud in stretta collaborazione con le aziende e con le associazioni di categoria».