13/06/2024pioggia e schiarite

14/06/2024velature sparse

15/06/2024poco nuvoloso

13 giugno 2024

Conegliano

DUE INCONTRI PER I GIOVANI E LA POLITICA

Stasera e giovedì 10 aprile nella sala del Ridotto Teatro Accademia di Conegliano

| |

| |

Conegliano - Stasera e giovedì 10 aprile, nella sala del Ridotto Teatro Accademia di Conegliano, alle 20.45, si terrà il Laboratorio “Camminando in Politica” su temi prettamente amministrativi, incontrando quattro dirigenti del Comune di Conegliano.

"Il percorso vuole essere luogo di comprensione ed analisi politica aperto a tutti i giovani che partecipano attivamente alla vita della comunità e a quanti intendono recuperare la funzione della politica, che non è solo la dimensione del potere - spiegano i giovani del Gruppo Interfaccia Giovani del Coneglianese - ma soprattutto identità nella forma delle istituzioni e delle norme che le guidano e le modellano, attraverso regole e valori costituito come tavolo di lavoro all'interno del Progetto Giovani dell'area coneglianese".

Due serate per conoscere e comprendere l’amministrazione della propria città e del proprio territorio. Lunedì 7 aprile il dottor Salvatore Minardo, Segretario e Direttore Generale Comune di Conegliano, parlerà di “Regione, Provincia, Comune”. L'incontro sarà un'opportunità formativa per coloro che intendono lavorare nelle istitutzioni e prepararsi per i concorsi. Inoltre rappresenterà un momento informativo per i giovani che si apprestano al voto per chiarimenti sulle modalità e le regole del sistema elettorale. Giovedì 10 aprile i tre Dirigenti del Comune di Conegliano, Maurizio Tondato, Gianni Zorzetto, Giovanni Tel, affronteranno il tema de “gli strumenti dell’ente locale: bilancio sociale, bilancio economico e piano regolatore”.

 

 

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×