CALCIATORI MOSTRANO IL "DI DIETRO", SCOPPIA IL CAOS
La goliardata durante una partita di calcio giovanile
SALGAREDA - Vincono la partita 8-0 e si calano i pantaloncini mostrando il sedere agli spettatori ospiti.
Protagonisti del gesto, i ragazzi del Biancorossi che dopo aver maramaldeggiato in casa sul Cimapiave-ultimo in classifica nei Giovanissimi-hanno messo in scena lo strip tease.
Un gesto di beffa sfuggito all'arbitro ma non ai genitori degli sconfitti che hanno protestato.
Allenatore e dirigenti del Biancorossi hanno chiesto scusa e assicurato provvedimenti. I ragazzini «pagheranno» il gestaccio curando e ripulendo il fondo del campo di calcio.
Al termine del primo tempo – questa la tesi dell’accusa - quando le sorti della partita erano già segnate, alcuni fra i giocatori si erano messi di spalle rispetto ai sostenitori avversari , chinandosi e mostrando le natiche.
La protesta di alcuni genitori non è rimasta inascoltata. I dirigenti del Salgareda hanno invitato i propri giovani iscritti a raggiungere nei prossimi giorni il campo sportivo per rasare l'erba, pulire il terreno ed aiutare gli addetti alle opere di manutenzione di routine.
Stefano Mazzola, presidente del Team Biancorossi: «È vero, si tratta di una ragazzata; non vorrei però che si perdesse la misura e si andasse ben oltre la responsabilità di una stupidaggine fatta da quattordicenni. Non vorrei che il lavoro di dieci anni venisse buttato per un colpo di testa di pochi secondi».