AD ODERZO UN'ALTRA PENNELLATA D'AZZURRO IL CRITERIUM INTERNAZIONALE
Alla corsa podistica internaizonale di giovedì in arrivo anche Fabio Mascheroni
Oderzo - Cresce il cast del 13° circuito internazionale Oderzo Città Archeologica. L’ultima aggiunta, per la gara del 1° maggio, è quella di Fabio Mascheroni, azzurro nella recente Coppa Europa dei 10.000 metri di Istanbul, dove ha contribuito al bronzo di squadra vinto dall’Italia.
Compagno di Stefano Baldini alla Calcestruzzi Corradini Excelsior, Mascheroni è un atleta di discreta esperienza, molto portato per i circuiti cittadini.
A Oderzo, dove gli uomini gareggeranno sulla distanza di 9,8 km, vestirà i panni dell’outsider e, alla fine, potrebbe anche raggiungere un piazzamento nei dintorni del podio.
Il suo nome si aggiunge a quelli, già annunciati, del campione europeo indoor 2007, Cosimo Caliandro, del vincitore dell’ultima Treviso Marathon, Denis Curzi, e di molti altri azzurri: da Ruggero Pertile a Gabriele De Nard, da Yuri Floriani a Stefano La Rosa, da Angelo Iannelli a Lorenzo Cannata, a Salvatore Vincenti, miglior italiano a Oderzo nell’ultimo biennio.
Ricca di stelle anche la prova femminile (5,5 km). Da seguire tre primedonne del mezzofondo e fondo azzurro come Silvia Weissteiner, Elisa Cusma e Vincenza Sicari. Candidate ad un posto da protagoniste anche Renate Runnger, Fatna Maraoui, Gloria Marconi, Agnes Tchurtschenthaler, Federica Dal Ri, Angela Rinicella, Rosita Rota Gelpi, Elisa Desco e Silvia Sommaggio.
Nella gara disabili, valida per il 12° trofeo Mobilificio Vittoria, al via pure Francesca Porcellato, reduce dal primato italiano ottenuto ieri alla maratona di Padova.
Questo il programma della manifestazione. Ore 15: trofeo Coop Cons. Nordest, staffette 3x580 metri per le scuole locali. 15.30: amatori e master masch. e femm. (10 km). 16.45: 12° trofeo Mobilificio Vittoria, gara per disabili (8,7 km). 17.30: seniores, promesse e juniores femm. (5,5 km). 18.15: seniores, promesse e juniores masch. (9,8 km).