05/12/2024poco nuvoloso

06/12/2024parz nuvoloso

07/12/2024nubi sparse e rovesci

05 dicembre 2024

Conegliano

28 NUOVI POSTI AUTO IN CENTRO

Ieri si è svolta l'inaugurazione del nuovo parcheggio

| |

| |

Conegliano - I lavori relativi al Piano di Recupero  denominato Comparto “Cavallino n. 17”, interessante l’area tra Via Garibaldi e Via Colombo si sono da poco conclusi. Ieri si è svolta l'inaugurazione con il taglio del nastro del nuovo parcheggio in centro con 28 posti auto. "Sono stati eseguiti diversi interventi di interesse pubblico in quest'area, a cominciare alla sistemazione del nodo viario del “Cavallino” con la realizzazione di una nuova rotatoria con la sovrastante fontana - ha spiegato il sindaco, Alberto Maniero - inoltre sono stati realizzati marciapiedi, percorsi e spazi pedonali, portici e verde alberato lungo Via Garibaldi e lungo Via Colombo dove si è costituita una servitù ad uso pubblico. Inoltre con la realizzazione e la cessione al Comune di un’area di 800 metri quadrati di parcheggio pubblico lungo Via Colombo si crea un nuovo servizio sia per la biblioteca e ludoteca e il tribunale sia per le attività commerciali presenti".

La cerimonia ha visto la partecipazione sia delle autorità cittadine sia di cittadini, commercianti e anche degli studenti del'Ipsia "Pittoni"."Si tratta di uno degli interventi di riqualificazione urbana più importanti che hanno riguardato la città di Conegliano, avviato nel 1999 dalla giunta Zambon - ha detto Maniero - un'area in passato molto frequentata in quanto sede dell'Enel e poi dismessa, che oggi torna ad essere un ottimo biglietto da visita per la città con la porta del Cavallino che introduce al centro storico dal viale dei passeggi".

A seguire l'illustrazione delle opere eseguite e della tempistica da parte dei progettisti De Luca e Meneghello e la benedizione del complesso da parte del parroco di San Rocco, don Arnaldo Zambendetti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×