UN PUNTO DI PRIMO SOCCORSO A MOTTA?
Se ne è parlato in un incontro del sindaco Speranzon in ospedale
Motta di Livenza – Durante l’incontro tra il nuovo sindaco di Motta Paolo Speranzon e la dirigenza dell'Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione, importanti le novità.
«Subito dopo l'insediamento del consiglio comunale - ha annunciato ieri Speranzon - decideremo chi sarà il nostro rappresentante nel consiglio d'amministrazione dell'ospedale.
In ogni caso, garantiremo continuità con la politica della precedente giunta, che ha sempre individuato nella riqualificazione del vecchio nosocomio e nella sperimentazione avviata dall'Oras con ottimi risultati un punto di forza per il territorio, indispensabile nell'ottica dello sviluppo del distretto industriale e della filiera produttiva».
«A questo proposito - ha aggiunto il direttore generale dell'Oras Alberto Prandin - siamo convinti che la forte interazione già esistente tra l'ospedale riabilitativo e quello di Oderzo per quanto riguarda la cardiologia urgente e le altre specialità presupponga, di fatto, l'istituzione del primo soccorso, tanto più indispensabile in quanto la zona industriale di Motta è ormai la più grande del comprensorio».
Speranzon ha annunciato un forte impegno in tal senso nell'ambito della Conferenza dei sindaci.