Diventare vegani? Convegno all’Accademico
Venerdì 20 settembre ospiti Luciana Baroni e Massimo Tettamanti
| Matteo Ceron |
CASTELFRANCO – Vegano? Chi sta pensando di diventarlo potrà scoprire qualcosa in più sul tema domani sera, venerdì 20 settembre, partecipando al convegno in programma in Teatro Accademico a Castelfranco (ore 20,45): “La scelta vegana”.
L’evento avrà come relatori Luciana Baroni e Massimo Tettamanti: spiegheranno al pubblico il perché della scelta vegana ed il suo impatto sulla salute e sullʼambiente.
Luciana Baroni, neurologo e geriatra, esperta in alimentazione vegetariana, approfondirà la parte relativa alle motivazioni salutistiche della scelta vegana.
Massimo Tettamanti, invece, laureato in chimica con dottorato di ricerca in chimica ambientale e corsi di specializzazione in nutrizione e benessere, nonché criminologo forense specializzato in reati ambientali, tratterà la parte riguardante lʼecologia della nutrizione, ovvero gli impatti ambientali e sociali delle nostre scelte alimentari. Moderatore della serata sarà lʼavvocato Aldo Benato.
Organizzatori dellʼevento, patrocinato dal Comune di Castelfranco, sono Veg Style, lʼassociazione Vegani Castellani e Oipa Treviso. Lʼingresso è gratuito, ma per partecipare è necessaria la prenotazione tramite e-mail all’indirizzo info@veganicastellani.it, poiché i posti sono limitati.