29/07/2024poco nuvoloso

30/07/2024poco nuvoloso

31/07/2024velature lievi

29 luglio 2024

Politica

Caso Berlusconi, Quirinale: ''Un patto per la grazia? Ridicole panzane''

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Caso Berlusconi, Quirinale: ''Un patto per la grazia? Ridicole panzane''

Roma - "Solo 'il Fatto Quotidiano' crede alle ridicole panzane come quella del 'patto tradito' dal Presidente Napolitano". L'Ufficio stampa del Quirinale replica così al quotidiano diretto da Antonio Padellaro che in un articolo riporta le accuse dei falchi del Pdl al presidente della Repubblica, reo di non aver mantenuto la promessa di grazia fatta a Silvio Berlusconi per la condanna sui diritti tv Mediaset.

"La posizione del Presidente della Repubblica in materia di provvedimenti di clemenza - si legge ancora nella nota del Colle - è stata a suo tempo espressa con la massima chiarezza e precisione nella dichiarazione del 13 agosto scorso".

Immediata  la replica del Fatto quotidiano che dalle colonne del suo giornale fa sapere che in realtà l’articolo dà conto del pensiero diffuso tra i falchi del Pdl, a cominciare da Daniela Santanché, convinti appunto che il presidente della Repubblica abbia tradito una “promessa” di concedere la grazia a Silvio Berlusconi.

Sempre per il Fatto "il Quirinale manda anche un messaggio forte ai falchi del Pdl, che lo hanno accusato apertamente di tradimento".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×