02/12/2024velature lievi

03/12/2024molto nuvoloso

04/12/2024nubi sparse

02 dicembre 2024

Treviso

GARRISON IN CARCERE. PER INSEGNARE A BALLARE

Ieri mattina il famoso coreografo di "Amici" ha tenuto una lezione nel carcere minorile di Treviso

| |

| |

Treviso. Dagli "Amici"di Maria De Filippi  al carcere? Si , ma solo per ballare. Garrison  Rochelle, il coreografo texano del programma TV “Amici”, ha tenuto ieri mattina una lezione con i ragazzi del carcere minorile di Treviso.

La lezione è stata organizzata grazie agli organizzatori del progetto “Codice a sbarre” ed ha approfittato della presenza di Garrison in città in occasione del XXII Stage internazionale di danza organizzato da Progetto Danza a Treviso.

"Sono ragazzi che hanno sbagliato - ha detto Garrison dei suoi allievi per un giorno - ed è giusto che paghino ma spero che, come l'ho trovata io, anche essi possano trovare la loro strada. Se non avessi trovato la mia nella danza adesso potrei essere anch’io qui".
L'iniziativa ha entusiasmato Garrison, commosso per l'accoglienza ricevuta da parte dei giovani carcerati, tanto che ha annunciato di volerla ripetee: "Con l'aiuto di Progetto Danza, durante lo Stage Internazionale di Treviso del prossimo anno, e il supporto di "Codice a sbarre", vorrei tenere una settimana di lezioni in carcere".
Garrison è a Treviso da domenica scorsa dove, presso la Ghirada, sta insegnando le sue coreografie a centinaia di allievi provenienti da tutta Italia e persino da New York.

In foto: Garrison e i suoi allievi durante la lezione di danza nel cacere minorile trevigiano

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×