UNA FIESTA PER L'ADVAR
Quest'anno l'associazione che assiste i malati terminali compie 20 anni. Molte le iniziative per festeggiare il traguardo
| Laura Tuveri |
Silea - La Festa dea Sardea regala un’auto all’Advar. Si tratta di una Ford Fiesta donata al sodalizio presieduto da Anna Mancini dal «Gruppo Sile Folk», ideatore e organizzatore della oramai tradizionale festa che si svolge a Silea, in riva al Sile.
Un’ulteriore donazione che giunge nel ventennale della fondazione dell’associazione che si occupa di malati terminali e che ha tenacemente voluto l’Hospice “Ca dei Gelsi” a Sant Bona. Molti in questi anni i privati e le associazioni che hanno sostenuto la causa dell’Advar, che quest’anno per celebrare l’importante traguardo organizzerà un convegno, il 29 novembre, intitolato, “Avevamo un sogno, l'abbiamo ancora: morire con dignità …in futuro".
Per continuare a sostenere le attività associative, in primo luogo ai malati, l’Advar organizza una cena per raccogliere fondi, il prossimo 5 ottobre, presso il ristorante Al Migò, mentre il 13 ottobre è in calendario un concerto dell’Orchestra Barocca di Venezia, al Comunale di Treviso alle 20.45. Quindi “In marcia per l’Advar”, domenica 26 ottobre e nel periodo natalizio i famosi mercatini.
Da quest’anno l’Advar ha attivato la raccolta dei tappi di plastica delle bottiglie (acqua, bibite, detersivi ecc.): i fondi raccolti con il riciclo di questo materiale saranno destinati all'acquisto di materiale sanitario/ortopedico. I tappi possono essere consegnati all’hospice in via Fossagera, a Santa Bona. Per info: 0422 432603.