18/09/2024nuvoloso

19/09/2024nubi sparse

20/09/2024nubi sparse

18 settembre 2024

Vittorio Veneto

Terremoto? "Tranquilli"

Turchetto mostra a bimbi e insegnanti la nuova Zanette antisismica

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Terremoto?

VITTORIO VENETO - Questa mattina, il vice sindaco Alessandro Turchetto, l’ass. Antonella Uliana e il dirigente scolastico Francesco Demattè, con l’occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2014/2015, hanno inaugurato i lavori di adeguamento antisismico effettuati questa estate alla scuola primaria Zanette.

 

Alla presenza anche dell’impresa che ha effettuato i lavori, il Vice Sindaco ha brevemente illustrato a insegnanti e ai numerosi bambini gli interventi realizzati spiegando che ora la scuola è sicura anche in caso di terremoto. Si tratta di un intervento di 220.000 euro, in parte cofinanziati dalla Regione del Veneto, eseguito durante l’estate, senza quindi nessun disagio per insegnanti e alunni che oggi quindi, primo giorno di scuola 2014/2015, hanno trovato una scuola funzionante e sicura.

 

“I lavori sono stati eseguiti durante la pausa estiva – dice il vice sindaco Alessandro Turchetto – senza recare alcun disagio al corpo docente e ai bambini, nel pieno rispetto dei termini programmati. L’attenzione di questa Amministrazione verso le politiche della sicurezza dell’edilizia scolastica è testimoniato dal piano opere pubbliche 2014 dove è stato inserito un altrettanto importante intervento di adeguamento antisismico per la scuola Da Ponte, un intervento totale di circa 800.000 euro programmato per il prossimo anno.”.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×