23 gennaio 2020

Castelfranco

IL COMUNE VENDE E INCASSA OLTRE 6 MILIONI

Due lotti edificabili in via Francia acquistati da una società collegata a Moretti Polegato

| commenti |

| commenti |

Castelfranco – 6.701.000 euro. Questa la cifra introitata dal Comune con la vendita di due lotti edificabili in via Francia. Spazio a 37 mila metri cubi residenziali. A posare gli occhi sull’appezzamento e ad acquistare una società riconducibile al nome di Mario Moretti Polegato, patron di Geox.

La società immobiliare si chiama Svilippo 2 S.r.l. Si è aggiudicata il terreno, adiacente al lotto dove la Domicapitol, altra società riconducibile a Polegato, sta già costruendo un megacomplesso residenzial-commerciale, alzando il valore di base d’asta, 6.700.000, di soli mille euro.

Si trattava dell’unica offerta pervenuta alla gara e quindi è bastato alzare di un soffio la cifra. Dei 6,7 milioni di euro incassati dal Comune, circa la metà in sostanza era già stata spesa ancora prima di essere introitata. Si era già fatto affidamento sul fatto che uno dei due lotti edificabili sarebbe stato venduto sicuramente.

Nel corso dell’anno l’amministrazione comunale aveva deciso di estendere l’area da alienare ed ha trovato risposta nella Sviluppo 2 S.r.l. Ecco allora che 3,4 milioni di euro serviranno invece ad evitare che il Comune si indebiti più di quanto già non lo sia: non verranno accesi nuovi mutui per finanziare opere pubbliche.

 

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×