Non sente dolore, fame e sonno: la bimba 'bionica' ha 7 anni
Dall'Uomo d'acciaio, film su Superman diretto nel 2013 da Zack Sneyder, alla bimba 'bionica'. E' la storia di Olivia, bambina di Huddersfield che non è mai stanca, non ha mai fame e non prova mai dolore. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, i suoi 'superpoteri' derivano da una malformazione che comporta una mutazione del cromosoma 6. "E' stata investita - ha raccontato la madre Niki - e io urlavo di paura, così come gli altri miei figli. Ma lei ha detto tipo 'Cosa c'è che non va?'. Si è alzata ed è tornata da me".
La donna ha iniziato a notare i segni della condizione di sua figlia sin dai primi mesi di vita della bambina, che non ha avuto i capelli fino ai 4 anni e mezzo di età: "Ha terribili coliche e i suoi capelli non crescono. Per molto tempo le persone l'hanno creduta un ragazzo". Niki deve spesso fare i conti con le crisi e gli scatti d'ira della bambina: "Mi colpisce con pugni e calci, mi crea imbarazzo quando siamo in pubblico, perché la gente non ha idea di cosa stia accadendo".
Oltre alla mancanza di senso del pericolo, la malformazione provoca a Olivia la quasi totale assenza di appetito e sonno: "Si è nutrita per un anno di sandwich al burro. Non sente i morsi della fame quindi non posso trattarla come gli altri bambini".
La difficile condizione della bambina ha comunque risvolti simpatici, come testimonia un montaggio scovato sul web da Niki, che ha commentato: "Molto divertente! Lo adoro anche se sono gelosa, non vedo l'ora di mostrarlo a Olivia!".