15 ottobre 2021

Vittorio Veneto

Nonni Vigile: pubblicato l’avviso di selezione per il prossimo anno scolastico

Saranno impiegati nella sorveglianza presso le scuole, gli asili nido e le aree ludico-sportive comunali

|

|

Nonni Vigile: pubblicato l’avviso di selezione per il prossimo anno scolastico

VITTORIO VENETO - È stato pubblicato oggi il bando per la selezione dei «Nonni Vigile» per l’anno 2021/2022. Saranno impiegati nella sorveglianza presso le scuole, gli asili nido e le aree ludico-sportive comunali. «In una società solidale - spiega l’assessore ai servizi sociali Antonella Caldart - avere la disponibilità dei Nonni e delle Nonne Vigile, significa contribuire a creare legami stretti fra le generazioni, valorizzando al contempo il ruolo educativo che i nostri anziani possono avere nei confronti dei più giovani. D’altra parte sentirsi utili e attivi aiuta gli anziani a vivere meglio la loro vita. Il mio quindi è un invito anche a nuovi anziani a valutare la propria candidatura a questo importante ruolo di vera cittadinanza attiva».

 

L’impegno a cui saranno chiamati i «Nonni Vigile» consiste nel sorvegliare e controllare le aree esterne alla scuola, nel tutelare la sicurezza dei minori in prossimità degli edifici scolastici e delle fermate degli scuolabus e nel corso delle manovre di sosta o di fermata dei veicoli. Il tutto durante le fasce orarie di entrata e di uscita degli alunni. Per quanto concerne invece gli asili nido, gli addetti al servizio dovranno essere presenti dalle ore 7.30 alle ore 9.00 nell’atrio della struttura per aprire e chiudere la porta d’ingresso, rilevare la temperatura corporea dei bambini e dei genitori che accedono e verificare il rispetto delle misure e delle norme di sicurezza e sanitarie adottate per la prevenzione del contagio da Covid-19.

 

È previsto un compenso orario lordo di € 8,70 che però, nel corso dello stesso a.s. 2021/2022, potrebbe essere leggermente ritoccato in aumento. Tutte le informazioni utili e la modulistica per la presentazione della domanda possono essere scaricate dal sito del Comune di Vittorio Veneto.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×