20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

NUDO PER PROTESTA

Un imprenditore trevigiano sceglie la provocazione e attacca le banche

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

TREVISO - Nudo per protesta: 18 anni dopo l'ormai famosa foto di Luciano Benetton un altro imprenditore trevigiano ha voluto comprare oggi una pagina del Corriere del Veneto e scegliere la provocazione. Ma se il 'patron' della griffe di abbigliamento lo aveva fatto per pubblicità, Enrico Frare, titolare della E-Group, specializzata in abbigliamento sportivo invernale, lo fa per manifestare il disagio della categoria di fronte alla crisi.

"Ogni giorno in Italia - recita lo slogan che accompagna la foto di Frare - un imprenditore rischia di rimanere senza mutande". "Per chi come me cerca di portare avanti il made in Italy - spiega oggi dalle pagine del Corriere del Veneto - la situazione non è più sostenibile. C'é chi mi chiede perché non delocalizzo: ma io voglio investire qui". E' anche un problema di liquidità. "Le banche - denuncia - anche a fronte di garanzie non concedono più nulla. La conseguenza sono meno investimenti in ricerca, sviluppo del prodotto, ritardi nella consegna e produttività in calo".

La soluzione, ammonisce, è una sola: "il governo deve muoversi subito per non rischiare la fuga delle imprese che hanno fatto la fortuna del nostro territorio".

La pagina con la foto di Enrico Frare

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×