21/10/2024parz nuvoloso

22/10/2024nubi sparse

23/10/2024velature sparse

21 ottobre 2024

Altri sport

Altri sport

NUOTO, LA "SPEDIZIONE DEI 1000"

Domenica a Treviso c'è l'11^ edizione del Memorial Bettiol col boom di iscrizioni

| |

| |

NUOTO, LA

TREVISO - Domenica c’è il Memorial Bettiol, nato per onorare la memoria di Andrea Bettiol, deceduto a seguito di un incidente stradale nel giugno del 2000. La Famiglia Bettiol, la società Natatorium e la Squadra Master hanno costituito un Comitato Organizzatore per realizzare un suo sogno: ospitare a Treviso una manifestazione nazionale di nuoto Master.

Il successo della manifestazione patrocinata da Regione Veneto, Provincia di Treviso, Città di Treviso insieme a CONI e FIN e inserita nel programma degli eventi di Treviso Città Europea dello Sport 2011, è confermato dalle iscrizioni record (180 atleti in più della precedente edizione).

Per la 11^ edizione la manifestazione si attesta come l’evento nazionale con il maggior numero di partecipanti: 990 atleti, 1800 gare, 100 società, 14 regioni italiane Nella serata di venerdì 20, durante lo svolgimento delle lunghe distanze (400 misti, 800 e 1500 stile libero) in contemporanea alle gare, nella vasca copri scopri si svolgerà il “Paradise Glutter Party Gym”; acquafitness per tutte le allieve del “Natatorio” in una cornice di grande suggestione.

Per tutti i partecipanti sarà allestito un momento conviviale con ristoro. Spiegano dall’organizzazione: «Dino Bernardi quest’anno ha superato se stesso, proponendo con il suo inesauribile estro e dinamismo un impianto totalmente rinnovato nei colori all’insegna dell’allegria e vitalità. Gareggerà negli 800 e 1500 stile libero puntando al podio nella categoria M65». L’evento sportivo segna anche l’avvio della stagione estiva per la quale l’apertura ufficiale è prevista domenica 22 maggio con diverse iniziative di animazione e attività dimostrative programmate durante l’intera estate.

Da quest’anno, nella vasca baby sarà presente anche un gioco gonfiabile per il divertimento dei più piccoli. A partire da lunedì13 giugno avranno inizio le attività dei Centri Estivi per Bebè (a partire dai 3 anni) e Ragazzi (dai 5 ai 12 anni) che programmate per tutta l’estate fino a metà settembre.

Prosegue intanto la collaborazione con Travelsport per l’organizzazione di escursioni in battello, a piedi e di arrampicata. Il Natatorio sarà inoltre sede di altri importanti eventi sportivi: mercoledì 22 giugno dalle 9 in programma il Trofeo Interregionale di Nuoto per Salvamento.

Mercoledì 29 giugno dalle ore 14.00 alle 20.00: Memorial Gianfranco Dotto Autentica festa delle discipline acquatiche per il settore giovanile con acqua goal (mini pallanuoto) e nuoto sincronizzato seguiti da nuoto per salvamento e gare di nuoto per rappresentative provinciali. Un evento al quale parteciperanno oltre 600 ragazzi dagli 8 agli 11 anni provenienti da tutta la Regione. In programma anche la 4^ edizione degli spettacoli per le famiglie: “Con piedi a mollo”. La rassegna è patrocinata dalla Provincia di Treviso, con l’inserimento nel programma di “Reteventi” e dal Comune di Treviso con inserimento nel programma dell’Estate Trevigiana.

Gli spettacoli realizzati in collaborazione con Codice a Curve con il coinvolgimento gli Atleti della Squadra Natatorium Treviso per la coreografia in acqua, si svolgeranno in piscina e nel parco il:

17 giugno ore 20.30 - Compagnia Il bosco Incantato “ Racconti di fate e d’acqua”;

24 giugno ore 20.30 – Compagnia La Luna al Guinzaglio “ Un mare di plastica”;

01 luglio alle ore 20.30 Compagnia di teatro dialettale “Gli Amici di Cesco” di San Donà di Piave che presenterà due atti unici: “L’imbriago de Sesto” e “La Scorzeta de limon” a cui seguirà la rappresentazione creata per l’occasione “L’acqua è un bene prezioso, impariamo a difenderla”.

Sabato 11 giugno alle ore 20.30 il Natatorio ospiterà il concerto di beneficenza organizzato dall’Associazione Villaggio Treviso a sostegno dei “meninos de rua” di Rio de Janeiro.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Italia da record ai mondiali giovanili di Karate nel weekend a Jesolo
Italia da record ai mondiali giovanili di Karate nel weekend a Jesolo

Altri sport

Sono 15 le medaglie conquistate. Grande pubblico all'evento organizzato da Multisport Veneto

Italia da record ai mondiali giovanili di Karate nel weekend a Jesolo

| Gianandrea Rorato |

ROMA - È calato il sipario sulla straordinaria edizione nostrana dei Campionati Mondiali Giovanili di Karate, in scena a Jesolo, e l’Italia è da record.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×