NUOVA ROTATORIA A CISON
Muraro:"Siamo certi che il territorio saprà offrire un’accoglienza senza paragoni al G8"
Cison - Sabato è stata inaugurata la nuova rotatoria all’incrocio tra la S.P. 4 “di Pedeguarda” e la comunale “Via Italia ‘61” a Cison di Valmarino. Il costo totale dell’operazione è di 525.000 euro, dei quali 418.000 finanziati dalla Provincia, il restante importo dal Comune di Cison di Valmarino.
Al taglio del nastro erano presenti il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, il vicepresidente e assessore alla Nuova Viabilità della Provincia, Floriano Zambon, il sindaco del Comune di Cison di Valmarino, Cristina Pin. Ha partecipato eccezionalmente anche il console del Giappone, Hiroshi Azuma, in visita ufficiale. Dopo la benedizione di Mons. Venanzio Buosi, parroco di S. Maria Assunta a Cison di Valmarino, il taglio del nastro.
“La Provincia di Treviso ha realizzato oltre 250 rotatorie, riducendo del 60% i morti sulle strade – ha dichiarato Muraro – abbiamo realizzato una rotonda particolare, con un elemento artistico come la fontana, per valorizzare il magnifico contesto che la ospita: il paesaggio, le colline di Cison, Castelbrando. Una zona dall’alta vocazione turistica che, lo ricordiamo, tra pochi giorni vivrà il grande evento del G8 dell’agricoltura. Siamo certi che il territorio saprà offrire un’accoglienza senza paragoni a tutti i ministri, i tecnici e i giornalisti di ambito nazionale che visiteranno questi luoghi incantevoli. Consci dell’importante vetrina, abbiamo organizzato una serie di educational per far conoscere ai nostri ospiti il territorio trevigiano con le sue specificità, i suoi prodotti di qualità e il suo orgoglio”.
Nell'isola centrale è stata inserita una fontana ornamentale dotata di 95 getti d'acqua e luci led luninose per valorizzare l'ingresso del paese. L'opera si completa con l'esecuzione di un tratto di marciapiede che la unisce al centro storico.