28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Castelfranco

NUOVA SEDE PER IL CENTRO PER L’IMPIEGO DI CASTELFRANCO

Questa mattina l’inaugurazione. Compartecipano 17 comuni

| |

| |

Castelfranco – Nuova sede per il Centro per l’Impiego di Castelfranco. Si trova al primo piano della sede dell’Ascom castellana, in via degli Olivi.

17 Comuni pagheranno l’affitto all’associazione dei commercianti, mentre il personale è interamente della Provincia. Questa mattina c’è stata l’inaugurazione ufficiale. Presenti rappresentanti della Provincia, tra gli altri anche l’assessore alle Politiche per l’Occupazione Denis Farnea ed il vicepresidente Floriano Zambon, oltre a svariati sindaci dei comuni aderenti all’iniziativa: Altivole, Asolo, Borso del Grappa, Castelcucco, Castelfranco, Castello di Godego, Cavaso del Tomba, Crespano del Grappa, Fonte, Loria, Monfumo, Paderno del Grappa, Crespano del Grappa, Fonte, Loria, Monfumo, Paderno del Grappa, Possagno, Resana, Riese Pio X, San Zenone degli Ezzelini, Vedelago. Si è calcolato un bacino d’utenza di 123.434 unità.

Ad impugnare le forbici per il taglio del nastro è stato il sindaco di Castelfranco Maria Gomierato. Queste le principali mansioni che vi si svolgeranno: Inserimento in elenco anagrafico lavoratori; Stipula Patti di Servizio; Attività di incontro Domanda/Offerta di lavoro; Consulenza alle imprese del territorio al fine di promuovere iniziative di IDO; Gestione Mobilità indennizzata e non; Gestione Lavoratori Socialmente Utili e rapporti con Enti Pubblici ( Comuni, Case di Riposo Comunali, Fondazioni); Formulazione graduatorie per avviamenti presso Pubbliche Amministrazioni; Promozione ed attivazione Tirocini Formativi e di Orientamento; Adempimenti connessi al servizio Diritto/Dovere e monitoraggio attraverso AROF; Gestione Progetti Territorriali Occupabilità e Adattabilità al fine di consentire ai lavoratori di seguire percorsi di riqualificazione e reinserimento nel mercato del lavoro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×