19/12/2024pioggia debole

20/12/2024nubi sparse e rovesci

21/12/2024velature lievi

19 dicembre 2024

Oderzo Motta

Oderzo, chiude dopo 42 anni "La Casa del Panino"

Abbassa le serrande la storica paninoteca in zona San Vincenzo

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Oderzo, chiude dopo 42 anni

ODERZO - Oderzo perde un pezzo della sua storia con la chiusura de "La Casa del Panino", uno dei locali più iconici della città. Dopo 42 anni di attività, Eugenio Crestani e sua moglie Graziella hanno abbassato definitivamente la saracinesca del locale situato nella frazione di San Vincenzo, annunciando con un cartello il loro pensionamento.

"Chiuso per cessata attività. Un sincero ringraziamento a tutti i clienti che ci hanno accompagnato e dato fiducia in questi 42 anni", si legge sull'insegna affissa alla porta d’ingresso. Un messaggio semplice ma carico di emozione, che ha subito conquistato i social, dove la notizia si è diffusa rapidamente, raccogliendo centinaia di messaggi di affetto e nostalgia.

Un locale fuori dagli schemi
Aperta nel 1982, "La Casa del Panino" rappresentava una vera novità per l’epoca. Situata lontano dal centro storico, in una posizione che molti avrebbero considerato poco strategica, è riuscita a imporsi grazie alla visione e alla passione dei coniugi Crestani. La cucina genuina di Graziella e i prezzi accessibili hanno fatto del locale un punto di riferimento per generazioni di opitergini, soprattutto giovani, che trovavano qui un luogo accogliente dove concludere le serate in compagnia.

Grazie a un’apertura fino a tarda ora, "La Casa del Panino" divenne presto il ritrovo ideale per chi cercava un ambiente conviviale, lontano dal caos cittadino

Il ricordo di una comunità
La chiusura del locale ha scatenato una valanga di ricordi e aneddoti tra i clienti affezionati. Molti hanno voluto condividere sui social i momenti trascorsi in quel luogo speciale, tra chi racconta di aver fatto viaggi in piena notte per soddisfare una voglia di panini e chi ricorda con affetto la gentilezza di Eugenio, sempre dietro al bancone con un sorriso.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×