14/05/2024pioggia e schiarite

15/05/2024rovesci di pioggia

16/05/2024temporale

14 maggio 2024

Oderzo Motta

Oggi a Gorgo l'ultimo saluto al professor Mauro Betto

L'insegnante di Gaiarine ha lavorato una quindicina d'anni al liceo Isiss Scarpa di Motta di Livenza

|

|

Betto

GAIARINE/GORGO - Saranno celebrati questo pomeriggio, venerdì, alla Casa funeraria di Gorgo i funerali di Maurizio Betto, 72 anni, insegnante di Scienze al liceo scientifico Isiss Scarpa di Motta. Discreto e riservato, Betto è stato però una figura cardine dell’istituto mottense per un quindicennio.
Laureato in geologia all’Università di Padova, prima di approdare all’insegnamento era stato dipendente Agip.

Poi aveva avuto diverse esperienze di insegnante prima di approdare nel 1999 al liceo con sede a Motta: qui ha lavorato ininterrottamente fino al 2014, l’anno del pensionamento. Nonostante qualche problema di salute, non aveva perso un giorno di lavoro.
Ricordano gli ex colleghi: «Il professor Betto era un professionista dal carattere riservato ma molto appassionato delle sue materie. Una passione che sapeva trasmettere ai suoi studenti che hanno riconosciuto non solo la sua competenza ma soprattutto la sua capacità di comunicare. È stato un insegnante sempre presente, non ha mai mancato un giorno di lavoro nonostante nell’ultimo periodo prima della pensione ha avuto qualche problema di salute. Infatti aveva in sè un forte e radicato senso del dovere: anche questo ha saputo trasmettere ai suoi tanti studenti. Ed erano davvero in tanti a volergli bene».

Vedovo ormai da anni, il professor Maurizio Betto lascia nel dolore la figlia Cristina, in nipote Thomas e la sorella Silvana con tutti i parenti. Il rito funebre sarà celebrato questo pomeriggio, venerdì, alle 15 alla sala del Commiato della Casa Funeraria di Gorgo al Monticano in via Postumia di Sala. Sarà possibile una visita questa mattina dalle 9 alle 12:30 e dalle 13:30 in poi sempre in casa funeraria.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×