Omicidio Noventa, sì a rito abbreviato per i 3 indagati
Il giudice per l'udienza preliminare del tribunale di Padova Tecla Cesaro ha accettato la richiesta di rito abbreviato avanzata dai legali di Freddy e Debora Sorgato e da Manuela Cacco. I tre sono accusati dell'omicidio di Isabella Noventa, la segretaria 55enne padovana scomparsa il 15 gennaio dell'anno scorso.
Il gup di Padova ha fissato anche le prime udienze: il 9 maggio alle 11, l'11 maggio a 9.30, il 18 maggio alle 9.30 e, la data presumibile per la sentenza, il 6 giugno alle 9.30.
A conclusione dell'udienza preliminare di venerdì scorso, il difensore di Debora Sorgato, Roberto Morachiello, ha parlato di alcuni fotogrammi inediti delle telecamere della videosorveglianza portati dal pm all'udienza di mercoledì scorso e che mostrano che la notte del 15 gennaio del 2016 in cui è scomparsa Isabella Noventa nell'auto indicata come quella di Debora Sorgato ci sarebbero state due persone (appunto i due fratelli Sorgato) e non una come inizialmente era stato ipotizzato: "Secondo il pm si tratta della macchina di Debora, ma in 40 secondi di Volkswagen bianche ne sono passate due sotto alla stessa telecamera quindi contestiamo che quella indicata possa essere l'auto in questione - ha detto l'avvocato - Secondo me non si vede proprio niente in quei fotogrammi, non si capisce chi sia alla guida. Sono telecamere molto imprecise".