05/12/2024poco nuvoloso

06/12/2024parz nuvoloso

07/12/2024nubi sparse e rovesci

05 dicembre 2024

Cronaca

Onda anomala inghiotte una bimba di 10 anni, le sue due sorelle in ospedale. Morta anche una turista

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Bimba morta in mare

Porto Alabe, Tresnuraghes (Oristanese) - Una giornata di svago al mare si è trasformata in una terribile tragedia familiare quando una bimba di soli 10 anni è annegata nel mare agitato di Porto Alabe, nella provincia di Oristano, in Sardegna. La piccola si era tuffata insieme alle sue due sorelle nonostante le avverse condizioni del vento e delle onde, e l'epilogo è stato tragico.

La Capitaneria di Porto di Bosa è attualmente impegnata nella ricostruzione dei tragici eventi che hanno portato alla morte della giovanissima vittima, mentre le sue due sorelle, rispettivamente di 15 e 17 anni, sono state ricoverate in ospedale a causa di una sindrome da annegamento.

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio, mentre le tre sorelline si trovavano in spiaggia in compagnia di un'amica di famiglia. Mentre giocavano spensierate sul bagnasciuga, una potente onda anomala le ha sorprese e trascinate via. La donna che le stava accompagnando ha prontamente lanciato l'allarme, ma la corrente le ha portate sempre più al largo.

In un istante, il mare si è trasformato in una trappola mortale. Un coraggioso turista e un bagnino si sono gettati in acqua per cercare di salvarle, e poco dopo la motovedetta della Capitaneria di Porto di Bosa è giunta sul posto per unirsi alle operazioni di salvataggio.

La situazione è stata agghiacciante, ma gli sforzi disperati per salvare la vita della bimba di 10 anni sono stati vani. Il bagnino e il turista sono riusciti a recuperare una delle sorelline, mentre la Guardia Costiera ha purtroppo rinvenuto il corpo inerte della piccola vittima.

Attualmente, le indagini sono in corso e i testimoni stanno collaborando con le autorità per ricostruire dettagliatamente l'accaduto e comprendere meglio la dinamica della tragedia.

Ieri la costa occidentale della Sardegna è stata duramente colpita dal maestrale, che ha creato problemi anche nelle spiagge circostanti. Pochi chilometri più a sud, nella spiaggia di Is Arenas, si è verificata un'altra tragedia quando una turista è stata sopraffatta dalle onde e non è riuscita a tornare a riva.

Le autorità sono intervenute prontamente, ma la corrente e le avverse condizioni del mare hanno reso impossibile il salvataggio.

Questa doppia tragedia ha scosso profondamente la comunità locale e mette in evidenza l'importanza di essere sempre cauti e attenti quando ci si avventura nel mare, soprattutto in condizioni meteo avverse.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×