OPERAI AL LAVORO SUL PONTE DEI BURCI
I listoni da cambiare dopo appena un anno e il problema del passaggio dei ciclisti
CASIER - Operai del Comune al lavoro qualche giorno fa per sostituire nuovamente alcuni listoni del tavolato della passerella sul Ponte dei Burci.
Era stata restaurata dal Parco del Sile nella primavera del 2011 e contestualmente inaugurata alla presenza dei vertici dell’Ente e dei sindaci dei Comuni rivieraschi. “Fin da subito abbiamo fatto presente all’Ente Parco del fiume Sile che i lavori, nonostante il costo tutt’altro che irrisorio, erano parziali e inadeguati.
Quello di sabato non è, infatti, il primo intervento che abbiamo dovuto eseguire per riparare e mettere in sicurezza la passerella” ha detto il sindaco di Casier, Daniela Marzullo. Il primo cittadino, pur ammettendo come sostiene il Parco del Sile, che effettivamente il passaggio dei ciclisti può essere la causa del deterioramento dei listoni, nonostante i cartelli di divieto spesso disattesi, non è però l’unica.
“Se un anno fa il restauro fosse stato eseguito a regola d’arte, previa sostituzione di tutte i listoni danneggiati, ora non ci troveremo nella situazione di dover eseguire interventi manutentivi con questa frequenza” ha concluso Marzullo, che torna ad appellarsi ai ciclisti per invitarli a transitare con le bici a mano, ove richiesto.