22/01/2025nubi basse e schiarite

23/01/2025pioggia

24/01/2025nubi sparse

22 gennaio 2025

Conegliano

ORDINE AL MERITO PER L'AVVOCATO RIPONTI

L'onorificenza presidenziale assegnata al legale dell'Associazione Famigliari e Vittime della Strada

| |

| |

San Pietro di Feletto - Danilo Riponti, 49 anni, è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

«Si  tratta di un importante riconoscimento del ruolo professionale dell’avvocato Riponti, segno che le istituzioni riservano attenzione ai cittadini che con il loro comportamento onorano la storia e la tradizione del nostro Paese  – spiega il sindaco di San Pietro di Feletto, Loris Dalto – Gli ambiti sociali in cui il nostro concittadino ha profuso e continua a profondere il suo impegno sono tanti, dalle tematiche connesse alla sicurezza stradale, all’immigrazione, alla disabilità, al fine vita».

L’avvocato Riponti è, infatti, legale fiduciario dell’Associazione Italiana Famigliari e Vittime della Strada per la provincia di Treviso e presidente della commissione Migranti e Criminalità dell’Associazione Nazionale per l’Immigrazione. È consulente abituale dell’Ordine dei Medici di Treviso in materia di responsabilità medica, deontologia ed etica di fine vita.

È inoltre presidente del Comitato d’appello della Società italiana per la qualità e la rintracciabilità degli alimenti. Dal 2008 è membro del Comitato Scientifico di Scrinium, fiduciaria dell’Archivio Segreto Vaticano, quale esperto di storia degli ordini cavallereschi e dell’età delle Crociate.
Avvocato penalista, da anni si interessa di antropologia criminale ed è autore di numerose pubblicazioni in materia.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×