Il Panettone della Regina sostiene la Comunità Gerico di Albaredo
Le prelibatezze realizzate dagli chef di Villa Corner della Regina a Cavasagra di Vedelago aiuteranno la struttura per minori in difficoltà
VEDELAGO - Il ricavato della vendita dei panettoni natalizi realizzati dagli chef di Villa Corner della Regina è stato destinato alla Comunità per minori Gerico di Albaredo, che accoglie bambini e ragazzi provenienti da contesti familiari difficili. L’iniziativa ha avuto luogo a Villa Corner della Regina, sede storica dell’hotel, dove il presidente di Buongiorno Hotels, Simone Furlan, ha consegnato un assegno di circa tremila euro a favore della comunità. Alla cerimonia erano presenti anche i ragazzi della comunità, che, insieme agli educatori, hanno partecipato alla serata. La Comunità Gerico, diretta da Paolo Pozzobon e Cristina Bisetto, promuove un ambiente familiare per il benessere e lo sviluppo dei minori, cercando di offrire un’alternativa positiva alle difficoltà che affrontano.
Furlan ha sottolineato la soddisfazione di vedere i sorrisi dei ragazzi e ha invitato a un nuovo incontro, previsto per l’estate con una festa in piscina. La Comunità Gerico fa parte dell’Associazione Granello di Senapa, che dal 2005 sostiene progetti di accoglienza e solidarietà per famiglie e minori in difficoltà, gestendo diverse strutture e iniziative nel Trevigiano. Il panettone della Regina, oltre a essere un dolce natalizio prelibato, è stato creato in omaggio alla regina Caterina Cornaro, unica figlia della Serenissima e regina di Cipro, Armenia e Gerusalemme. Il panettone è frutto di una ricerca culinaria che ha coinvolto l’uso di noci armene, melassa di frutta, spezie orientali e olio biologico cipriota, il tutto arricchito da un’attenta tecnica di lievitazione naturale.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo