25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

PARCHEGGI A SERRAVALLE: ARRIVA IL DISCO ORARIO

Dal 1° marzo parcheggi a tempo in via Cavour, via Tandura, Piazza Fontana e via Petrarca

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

PARCHEGGI A SERRAVALLE: ARRIVA IL DISCO ORARIO

VITTORIO VENETO - Inizia a prendere forma il nuovo assetto dei parcheggi per Serravalle messo in atto dalla giunta Da Re.

Sebbene ancora sul fronte delle soste a pagamento non ci siano novità, «solo nel momento in cui la Regione salderà il debito che ha con Camerin - fa sapere l'assessore ai Lavori Pubblici, Bruno Fasan - il parcheggio di piazza Foro Boario sarà del comune», e l'acquisizione del parcheggio sotterraneo è una delle condizioni necessarie per dare seguito al piano delle strisce blu, ha preso invece avvio il piano dei parcheggi con sosta a disco orario.

Come annunciato dall'amministrazione, molte vie del centro storico avranno strisce bianche e sosta a tempo che varierà dai 30 ai 120 minuti. Questa nuova regolamentazione ha tra gli obiettivi, si legge nell'ordinanza del 1° marzo, quelli di «rendere maggiormente fruibili i parcheggi per gli utenti che necessitano di soste brevi» e «consentire le operazioni di carico e scarico merci», ma anche «agevolare la sosta dei portatori di handicap».

Dunque, da martedì 1° marzo, sosta regolamentata con disco orario (massimo 30 minuti) dalle 8 alle 20 dei giorni feriali in Piazza Fontana nel tratto compreso tra via delle Burela e piazza Flaminio, mentre in via Cavour il disco orario è di 120 minuti su entrambi i lati della strada, che scendono a 30 minuti negli stalli di fronte alla Farmacia Palatini. Disco orario da 60 minuti per i parcheggi di via Petrarca nell'area a ridosso del fiume Meschio e da 90 minuti in via Tandura, su entrambi i lati e sempre nei giorni feriali.

Divieti di sosta, invece, nell'area di fronte alla chiesa di San Lorenzo dei Battuti e in via dei Battuti, dove ora vige anche il divieto di transito con eccezione per i soli residenti, pedoni e cicli. Divieto di sosta ora anche sul lato destro di via Casoni e di fronte al Duomo.

Con l'ordinanza sono stati creati anche diversi stalli per le persone invalide e per lo scarico e carico di merce.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

28/01/2013

L'inghiottitoio di Foro Boario

Dove sono i parcheggi pubblici che il comune ha già pagato e non ha ancora? Chi riesce a fare chiarezza sulla questione? Pd e Sel ci provano, ma...

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×