20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Parcheggio di Villa Pullin a Montebelluna: “In pessime condizioni e di grave disagio per l'utenza”

La questione che affligge da anni il centro prelievi è ora oggetto di un’interrogazione in Regione

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Villa Pullin a Montebelluna

MONTEBELLUNA – La sanità pubblica è competenza della Regione, non sorprende quindi che una questione all’apparenza marginale ma di fatto motivo da troppo tempo di disagio per i cittadini sia diventata motivo di un’interrogazione al Consiglio regionale del Veneto. Si tratta del degrado che da anni affligge il parcheggio del centro prelievi presso la storica Villa Pullin a Montebelluna. "Tra buche, avvallamenti e pozzanghere, il parcheggio di Villa Pullin a Montebelluna, sede del centro prelievi, è ridotto in pessime condizioni. Una situazione che crea forte disagio agli utenti, soprattutto anziani e disabili, per i quali diventa molti difficoltoso parcheggiare, uscire dalla propria auto ed accedere alla struttura sanitaria. É dunque urgente risolvere il problema". Questa la denuncia del consigliere regionale del PD Veneto, Andrea Zanoni che sulla vicenda ha presentato un'interrogazione all'assessore regionale alla sanità.

"I cittadini sono esasperati e hanno ripetutamente segnalato al Comune la situazione di incuria oltre a manifestare la loro rabbia sui social network, postando foto e commenti eloquenti. Da parte sua l'amministrazione comunale ha inviato i propri operai a livellare il terreno in loco ma l’intervento si è però rivelato del tutto inefficace". Non si tratta di una questione estetica, limitatamente al decoro: il punto è che la struttura sanitaria è sovente meta di anziani che a stento riescono a raggiungere il centro prelievi senza rischiare di cadere ed infortunarsi.

L'esponente dem sottolinea ancora che: "il Comune afferma di avere in corso la redazione di un progetto di sistemazione dei parcheggi sterrati, tra i quali vi sarebbe anche quello di Villa Pullin, il quale però risulta ricadere all’interno di un’area vincolata dalla Soprintendenza, con tutte le limitazioni di intervento che tali vincoli comportano. Si rende dunque indispensabile ed urgente un intervento decisivo della Giunta Zaia, visto anche che è in ballo l’accesso a un servizio sanitario essenziale che è di competenza dell’ULSS 2 Marca Trevigiana e che pertanto la Regione non può ignorare. Voglio sapere quindi - conclude Zanoni - se e come l'assessore alla sanità intende intervenire".

Leggi anche:

Parcheggio di Villa Pullin: dopo un anno ancora buche e fango 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×