IL PARK DI FORO BOARIO APRE AI COMMERCIANTI
Siglato un accordo tra Comune, Ascom e Impresa Camerin
| Claudia Borsoi |
Vittorio Veneto - Incontro ieri in Municipio tra amministrazione comunale, ovvero il sindaco Da Re e l'assessore Fasan, ASCOM, con la direttrice Antonella Secchi, il presidente Michele Paludetti e il referente per i pubblici servizi Gianni Rasera, e il proprietario del park sotterraneo, Roberto Camerin.
L'incontro si inserisce nel più ampio progetto che tende a rivitalizzare il quartiere di Serravalle. Ieri si è parlato di parcheggi, sempre carenti in centro storico, e del park sottorreneo di Piazza Foro Boario, snobbato da serravallesi e non.
Si è così giunti ad un accordo, che verrà siglato nei prossimi giorni, grazie al quale i commercianti di Serravalle (ma successivamente non si esclude che possa essere esteso anche ai residenti) potranno lasciare la propria auto nel park ad una tariffa agevolata, grazie al sostegno di Ascom e Amministrazione comunale e alla disponibilità della proprietà.
La convenzione, che sarà sottoscritta dalle parti dopo Pasqua, sarà valida in via sperimentale per un anno.
“In questo momento difficile per l’economia – è stato il commento finale di Ascom e Amministrazione – abbiamo cercato di agevolare una categoria che sta soffrendo in modo particolare la crisi, e in particolare nel centro storico di Serravalle questa azione può prestarsi al rilancio delle attività interessate, che si rifletterà poi anche sulla vitalità del quartiere stesso”.