Paura a Motta: pinscher sbranata da due grossi cani
L'episodio è accaduto nella tarda mattinata di sabato in pieno centro
| Angelo Giordano |
MOTTA DI LIVENZA - Due cani scappano da casa e sbranano una cagnolina nel giardino di un vicino. L’episodio è accaduto sabato scorso in tarda mattinata in via padre Volpi a Motta di Livenza.
I due cani sono fuggiti e passando per via Volpi hanno notato la “Pucci”, una cagnolina di piccolo taglio, razza pinscher. Era in giardino, legata al guinzaglio davanti a un garage aperto.
Stando al racconto dei proprietari, i cani sono entrati nel garage e hanno attaccato la cagnolina. Sono stati attimi di apprensione, con la coppia di proprietari anziani che hanno avuto paura per se stessi e per la cagnolina che purtroppo non ce l’ha fatta.
Si è spenta mentre la figlia dei proprietari la stava portando, agonizzante, in una clinica specializzata a Portogruaro.
Questa mattina eseguita a Villorba, all’istituto zooprofilattico sperimentale, l’autopsia. Quando domani ci sarà l’esito dell’esame, la famiglia con tutta probabilità potrebbe sporgere denuncia ai Carabinieri.
«Si tratta di una fatto grave - spiegano in famiglia - e se in quel momento ci fossero stati dei bambini che spesso qui giocano con i loro cagnolini? Non è possibile che cani di grossa taglia e aggressivi scappino dal loro giardino ed entrino nelle proprietà altrui».