28/11/2024coperto

29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

28 novembre 2024

Oderzo Motta

PD CONTRO ASSESSORE, BOTTA E RISPOSTA

Il gruppo di opposizione: «Cosa fa l’assessore?» La risposta: «Sono sempre presente»

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

PD CONTRO ASSESSORE, BOTTA E RISPOSTA

MOTTA DI LIVENZA – Botta e risposta a Motta tra gruppo di opposizione e assessore. Nel proprio blog, il gruppo del PD attacca: «Quante pratiche ha istruito l’egregio assessore alle attività produttive Ivano Abbiatici (nella foto) nel suo mandato tali da giustificare il misero stipendio che le paghiamo? Si è mai occupato delle industrie o degli artigiani mottensi? Sa se ci sono persone in difficoltà economica perchè le banche non elargiscono crediti? Quanto tempo passa prima che i lavori eseguiti a nome del comune di Motta vengono pagati?»

Da qui la risposta del componente di Giunta: «Sono sempre intervenuto nelle situazioni di difficoltà aziendali, nella semplificazione delle procedure amministrative ove possibile, nella attenta valutazione delle esigenze e dei bisogni delle singole aziende e nella promozione dei prodotti tipici e del territorio.

Per quanto riguarda la difficile situazione economica e le problematiche relative all'accesso al credito che conosco benissimo operando nel settore industriale, la situazione è talmente diffusa e drammatica che va affrontata a ben altri livelli di intervento, parliamo di politiche nazionali ed europee e nel mio piccolo non ho ne la presunzione ne i mezzi per poter affrontare efficacemente simili tematiche.

Sarebbe meglio che questo punto fosse girato a Bersani, che sostiene Monti che è il maggior responsabile di questa situazione.

Molta confusione viene fatta inoltre riguardo ai ruoli della macchina comunale che definisce per legge i compiti degli amministratori che dettano le linee di indirizzo e dei funzionari che li attuano istruendo le pratiche nel rispetto delle leggi e regolamenti».

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×