Pdl-Lega:arriva l'accordo per Gentilini
Sabato scorso l'incontro tra Granello e Chies
| Isabella Loschi |
TREVISO – Il Pdl ha rinnovato l’accordo con la Lega per la corsa alle comunali di maggio, confermando Giancarlo Gentilini a candidato sindaco.
Dopo un lungo tira e molla tra le due correnti del partito azzurro, diviso tra quelli a favore di Gentilini e quelli pro Zanetti, nel week end pasquale è arrivato dalla segreteria nazionale del Pdl il via libera per l’appoggio al candidato leghista, a Treviso. E così l’accordo Pdl –Lega viene confermato anche negli altri 8 comuni della marca che a maggio torneranno al voto, ossia Istrana, San Biagio, Moriago, Nervesa, Motta, Mareno, Castello di Godego e Vedelago.
Sabato scorso si è tenuto il vertice tra il segretario provinciale della Lega Giorgio Granello e il coordinatore provinciale del Pdl Fabio Chies, che ha espresso la volontà unanime del direttivo Pdl di appoggiare la Lega alle amministrative e di conseguenza il suo candidato sindaco Giancarlo Gentilini, a cui verrà affiancata una squadra di giovani, archiviando l’ipotesi di Zanetti a candidato sindaco, voluta dai sacconiani.