25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

PEDEMONTANA: I SINDACI DICONO SI

Soddisfazione da parte del Presidente della Provincia

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Treviso - Il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, commenta positivamente l'esito delle riunioni con i sindaci trevigiani sul tracciato della Pedemontana Veneta.

"All'incontro con tutti i sindaci trevigiani praticamente tutti i ricorsi sono venuti a cadere - spiega - in quanto le scelte operate con i progettisti e il Commissario hanno portato allo studio di un tracciato poco impattante, per la sua grande maggioranza in trincea".

La Provincia sin da subito, dal 2002, ha coordinato un tavolo tecnico per la definizione dei corridoi, promuovendo incontri coi sindaci, proseguiti durante gli anni sino alle battute finali di questi giorni. In particolar modo si sono trattati i nodi critici che si vengono a generare con la collocazione sul territorio dei caselli della Pedemontana, strada che toccherà ben 14 comuni della Marca Trevigiana.

"Ancora una volta abbiamo tenuto fede al nostro ruolo di coordinamento del territorio - conclude Muraro - supportando le istanze dei sindaci del territorio e recependo tutte le problematiche locali che hanno trovato una soluzione sul nuovo tracciato.

Ora, la Provincia resta in campo per la pianificazione di tutta la viabilità complementare ai nodi della superstrada che preveda, in linea con la nostra politica viabilistica, in primis il decongestionamento dei centri abitati".

 

 

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×