Pederobba, tentano il colpo al supermercato ma vengono fermati
I tre sono stati arrestati con l'accusa di rapina aggravata
| Redazione |
PEDEROBBA-ODERZO - Un tentativo di furto di superalcolici all'Ipertosano di Pederobba si è trasformato in una vera e propria bagarre, culminata con l'arresto di tre persone. Il fatto, riportato questa mattina da La Tribuna, è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì, quando due donne e un uomo di origine rumena hanno cercato di sottrarre diverse bottiglie di liquori costosi dal supermercato di via Feltrina.
Il gruppo, composto da due donne senza fissa dimora, rispettivamente di 44 e 34 anni, e un uomo di 33 anni residente in un comune dell'Opitergino, si è comportato inizialmente come normali clienti. Dopo aver caricato nel carrello alcuni prodotti economici come diversivo, si sono diretti verso il reparto dei superalcolici. Qui, le due donne hanno nascosto nelle loro borse foderate di alluminio alcune delle bottiglie più costose, sperando così di eludere il sistema di antitaccheggio.
Tuttavia, il personale di sicurezza aveva già notato i loro movimenti sospetti. Quando i tre si sono avvicinati alle casse, il personale ha chiesto di ispezionare le borse, scatenando una reazione violenta. Mentre le due donne riuscivano a fuggire, l'uomo è stato bloccato dai carabinieri presenti all'interno del supermercato. La fuga delle donne è stata però di breve durata: sono state intercettate e arrestate poco dopo.
I tre sono stati arrestati con l'accusa di rapina aggravata.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo