PIEVE DICE SÌ ALLA CARTA DI MATERA
Il documento è stato proposto dalla Confederazione italiana agricoltori di Treviso
PIEVE DI SOLIGO - Il Comune di Pieve di Soligo si aggiunge agli altri otto comuni della Marca che hanno già firmato la “Carta di Matera” della Confederazione italiana agricoltori.
Con lo scopo di valorizzare l’agricoltura in tutte le sue forme e produzioni, anche il primo cittadino Fabio Sforza ha detto di sì a una nuova presa di coscienza sull’importanza e sul ruolo dell’agricoltura.
“In linea con le altre amministrazioni, condivido – afferma il Sindaco di Pieve di Soligo – quanto posto sul tavolo dalla Cia di Treviso, ovvero i principi generali della Carta di Matera a tutela dell’agricoltura. Il mio impegno e quello dell’assessorato all’agricoltura presieduto da Gino Lucchetta, è sempre stato quello di preservare il terreno agricolo, porre la giusta attenzione alla gestione dei piani urbanistici, incentivare il rapporto tra gli agricoltori e la nostra amministrazione locale sul terreno della sburocratizzazione, e non da ultimo cercare di valorizzare le produzioni agricole locali. Quindi, l’adesione a questo documento serve solamente per ribadire il nostro impegno”.