29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

PONTE 2000, SUL PALAZZETTO UBICAZIONE DA RIVEDERE

Dura nota del gruppo, critico con la maggioranza consiliare

| |

| |

PONTE 2000, SUL PALAZZETTO UBICAZIONE DA RIVEDERE

PONTE DI PIAVE - Bollente l’ultimo Consiglio comunale a Ponte di Piave dove si è fatto il punto sullo stato dell’arte dei lavori del palazzetto. 

Il gruppo civico di opposizone Ponte 2000 spiega: «Dallo studio di fattibilità relativo alla riorganizzazione dell’area sportiva di Negrisia, commissionato all’ufficio tecnico, risulta una spesa di euro 4.691.000 di cui 1.381.000 solo per la ricostruzione del campo da baseball, quando il sindaco ha sempre parlato di 300.000 euro,

Nell’intervento in consiglio di Silvana Boer (nella foto) vengono messi in risalto i numerosi errori commessi, a partire proprio da questo studio di fattibilità che andava fatto ancora nel 2008 quando si è programmata la costruzione del palazzetto nell’area degli attuali impianti sportivi. Ci si sarebbe così resi conto fin da subito di quanto fosse sbagliata l’ubicazione scelta». 

Continua la nota: «Ora ci troviamo già senza campo polivalente, senza campi da tennis e, fra poco, anche senza campo da baseball, sempre che inizino i lavori per la costruzione del palazzetto. Inoltre Con l’accordo pubblico/privato sottoscritto dall’amministrazione, l’area dell’attuale campo sportivo di Negrisia è diventata area edificabile, pertanto il privato potrebbe disporne già da subito. Fortunatamente la crisi edilizia ci dà una mano, altrimenti resteremo anche senza campo di calcio.
Un bel pasticcio che graverà pesantemente sulle casse comunali e di conseguenza sui cittadini.

Invitiamo la giunta a valutare urgentemente tutte le possibili soluzioni, anche quella dello spostamento del palazzetto su altra area, quantificando le eventuali penali da pagare all’impresa e alla società di leasing con le quali sono già stati sottoscritti i contratti.
Personalismi ed orgoglio devono essere accantonati per trovare la soluzione meno onerosa per le casse comunali. Certo però che ognuno si dovrà assumere le proprie responsabilità per i danni arrecati» chiude il gruppo.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

21/08/2018

A quando la rotatoria di Levada?

Il vicesindaco Silvana Boer avverte: "Non illudiamo nessuno. Il progetto non ha ancora un crono programma ben definito né per la parte progettuale né per quella finanziaria"

immagine della news

23/04/2018

Venerdì scorso associazioni in festa

Il vicesindaco di Ponte di Piave Silvana Boer: "L'associazionismo va tutelato in ogni modo poiché vera anima pulsante di una società che sta cambiando"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×