18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Castelfranco

Possibili ritardi per la scuola media di San Floriano: il Comune ha pronta la soluzione

Nel caso di rallentamenti dei lavori per la nuova scuola media di San Floriano da parte della ditta appaltatrice, il Comune potrà ospitare gli alunni nelle aule di via Boito.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Centro “Alberto Manzi”

CASTELFRANCO - Il Comune di Castelfranco Veneto comunica di aver raggiunto un accordo con il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti “Alberto Manzi” per ospitare gli alunni e le alunne della scuola media di San Floriano, una soluzione pronta nell’eventualità che i lavori dell’ex-convitto, all’incrocio tra via Loreggia e via Postioma di Salvarosa, luogo destinato ad ospitare la secondaria di primo grado, non dovessero concludersi nei tempi previsti.

L’accordo preventivo tra l’Amministrazione Comunale e l’istituto scolastico che ha sede al secondo piano delle ex scuole “Colombo” in via Boito e dove trovano spazio alcune aule del Giorgione, è stato ipotizzato in seguito alla segnalazione della Provincia di Treviso di possibili ritardi da parte della ditta appaltatrice nei lavori all’ex-convitto, dettati dalla nota situazione dell’aumento dei costi e dell’approvvigionamento delle risorse.

commenta Stefano Marcon, sindaco di Castelfranco Veneto: “Ringrazio della disponibilità della dirigente scolastica del CPIA Michela Busato di aver messo a disposizione gli spazi nell’eventualità che dovessero servire alla scuola media San Floriano e la dottoressa Alessandra Fusaro che si è resa disponibile ad aiutare laddove servisse. Genitori, alunni e docenti possono dunque stare sereni che, in caso i lavori all’ex convitto situato a fianco dell’Istituto Domenico Sartor di Castelfranco Veneto dovessero tardare, è già stata pensata e trovata una soluzione” .

La soluzione contemporaneamente garantirebbe alla Provincia di poter assumere tutti i necessari provvedimenti, anche sulla base dei recenti provvedimenti del Governo, per giungere al completamento dell’opera.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×