17/06/2024poco nuvoloso

18/06/2024sereno

19/06/2024velature lievi

17 giugno 2024

Vittorio Veneto

Pulizie di primavera per la fontana del Cardinale a Ceneda

De Bastiani “Intervento a 12 giorni dalle elezioni”

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Pulizia fontana Cardinale

VITTORIO VENETO – Non è passato inosservata la pulizia eseguita in queste ore sulla fontana del Cardinale, in piazza Giovanni Paolo I a Ceneda. Un manufatto che da tempo necessita di un intervento di recupero: ci sono perdite d’acqua, elementi lapidei danneggiati, alghe che proliferano nel catino. Un intervento sollecitato dai vari candidati sindaco in questa campagna elettorale quando si parla di Ceneda, indicando proprio il restauro della fontana tra i primi lavori da eseguire se eletti.

 

Ecco che stamane una squadra comunale intenta a ripulire la fontana, presente anche l’assessore al patrimonio Ennio Antiga, non è passata inosservata a chi si trovava a transitare per Ceneda. E non sono mancati i commenti.

 

«Dopo aver lasciato nel degrado per cinque anni la fontana del Cardinale, a 12 giorni dalle elezioni una squadra comunale, sotto la supervisione dell’assessore Antiga, si appresta alla rimozione di tutte le alghe accumulatesi sul fondo della vasca assieme ad altri rifiuti urbani – commenta il consigliere comunale Alessandro De Bastiani di Rinascita Civica-Partecipare Vittorio -. Ci sono state proteste di qualche cittadino che passando di là, preso atto dell’operazione, li ha invitati a vergognarsi. Comunque, anche dopo la pulizia, la fontana continuerà a rimanere chiusa, perché le perdite d’acqua non potranno essere riparate in una settimana».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×